giovedì 23 settembre 2010

Statue in porcellana decorata


LA STORIA

Nel 1953 Juan, José e Vicente Lladró , le loro prime creazioni ispirate da una vocazione sperimentale, in un forno moresco costruita in casa propria in Almàssera (Valencia). In questo modo, svilupparono il loro interesse artistico come impiegati in una fabbrica di piastrelle e stoviglie.
Questi pezzi accuratamente progettati avevano gia un fascino particolare che suscitava interesse al pubblico.
Nel 1955 si comincia a fare sculture, con una chiara influenza delle tendenze del XVIII secolo. Questi pezzi evocano le opere di artisti come ex porcellana Meissen, Sèvres e Capodimonte.

Lladró Lladró


Nel 1958 Juan, José e Vicente decidono di dedicarsi esclusivamente alle proprie opere e trasferiscono la loro piccola azienda in un deposito nella vicina città di Tavernes Blanques, perché la bottega di famiglia è diventata troppo piccola per il loro business. La domanda di creazioni Lladró aumenta in modo imprevisto. I fratelli introdussero innovazioni non solo nel design e lo stile delle figurine, ma anche nelle tecniche di cottura, ridurre il fuoco a tre strati ad un processo di one-layer. Una sola combustione, è un metodo innovativo che crea la finitura cristallina e le tonalità pastello tipici delle opere Nao Lladró .


Un numero sempre maggiore di scultori, chimici e decoratori aumentare la produzione del lavoro dei fratelli '. Ben presto decide di inserire un logo su tutte le loro figurine. Accanto a "Porcelanas Lladró", aggiungono un pezzo maestro greco, la Vittoria di Samotracia, associando in tal modo il loro cognome all'ideale dell'arte classica.

Entro la fine di questo decennio, Lladró apre un negozio a Valencia e altri due entro pochi anni '.

Attualmente NAO Lladrò è una rimonata azienda di statue in porcellana, che immortala in modo naturale ed elegante, tutti i momenti più importanti dell'esistenza di una persona.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page